Contabilizzazione consumi acqua e gestione fatture

LettinTempo, attraverso le letture iniziali e finali di un contatore in un determinato periodo, effettua il calcolo del consumo dell’utenza nel periodo stesso. Inoltre, attraverso il dato di lettura reale di ciascun contatore, viene svolta l’importantissima attività di controllo della stabilità del circuito idrico. Nello specifico, dopo aver calcolato il consumo di ciascun contatore viene immediatamente verificato, attraverso apposito software, che la somma dei consumi dei contatori divisionali presenti nel circuito condominiale, sia uguale al consumo del contatore generale. In questo modo è possibile non solo riscontrare immediatamente ed in modo certo la presenza o meno di conguagli, ma anche di individuare la presenza o meno di eventuali perdite sulla rete comune già intercettate dal sistema. Periodicamente viene ripetuta la procedura di controllo e viene eseguita la chiusura del circuito che certifica la stabilità dello stesso. Terminata questa operazione i consumi di ogni singolo contatore sono verificati e pronti per essere presi in carico dal nostro settore amministrativo per la contabilizzazione finale.

La contabilizzazione dei consumi avviene con cadenza trimestrale ed è effettuata sulla base dei consumi dei periodi fino al 31 Marzo, 30 Giugno, 30 Settembre e 31 Dicembre. Su richiesta possiamo personalizzare la contabilizzazione in base a eventuali vostre esigenze. Tale ordine consente all’utenza di avere maggior controllo sulla spesa da sostenere ed una conseguente maggiore regolarità nella gestione dei pagamenti. Il riparto contabile redatto è composta da due settori, uno comprende le competenze di LettinTempo, l’altro relativo alla ripartizione dei consumi e dei costi spettanti all’ente erogatore. Tali settori sono separati e distinti e suddividono in modo netto le due competenze.

Il settore competenze LettinTempo racchiude tutte le voci relative ai canoni, ai servizi e a quant’altro eventualmente svolto dalla nostra società. Il settore competenze Ente Erogatore (AQP) racchiude tutte le voci fatturate da quest’ultimo e ripartite nella contabilizzazione in oggetto.

CONTATTACI

Completa questo modulo per maggiori informazioni. Sarai ricontattato il prima possibile.
captcha
Ricarica
Cliccando su INVIA, accetto il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/03 in materia di tutela della privacy.