Lettura e fotolettura contatori acqua

La lettura dei contatori acqua è il settore di attività prevalente della nostra società di servizi. LettinTempo investe risorse ed energie per offrire un servizio che rispetti e soddisfi l’esigenza dei committenti e che dia la possibilità:

  • Di fidelizzare i clienti attraverso opportuni processi di gestione dei consumi;
  • Comunicare in tempo reale eventuali anomalie di consumo;
  • Certificare le letture tramite immagine fotografica, con la registrazione di data e ora memorizzata su file di lettura e scaricata su sito web.

Per la registrazione mobile dei dati viene utilizzato un lettore portatile dotato di un software di facile utilizzo. Questo permette all’operatore incaricato di avere accesso a tutti i dati necessari dell’utente e di registrare con facilità e in sicurezza l’attuale lettura del contatore idrico.

Vantaggi del nostro sistema di lettura:

  • notevole risparmio di tempo
  • trasferimento dati automatico
  • nessun errore di trascrizione
  • semplice utilizzo

L’identificazione del contatore può avvenire a scelta, manualmente oppure automaticamente tramite l’installazione di chip RFID. A video dell’apparecchio vengono visualizzati i dati anagrafici dell’utente e le ultime tre letture registrate. Attraverso la tastiera incorporata viene registrata la lettura attuale. Con periodicità mensile, trimestrale, semestrale o annuale a seconda delle esigenze di ogni singolo condominio, LettinTempo esegue la lettura dei contatori divisionali di acqua installati presso i singoli utenti.

Se non risultasse possibile, per assenza dell’utente, effettuare la lettura, l’addetto provvede a lasciare una cartolina di autolettura da recapitare presso gli uffici di LettinTempo. Viene garantita ad ogni lettura, la verifica di eventuali situazioni di arresto o illeggibilità del contatore idrico divisionale, con relativa comunicazione ad utente ed amministratore condominiale. L’intervento di manutenzione potrà essere affidato a LettinTempo che invierà tempestivamente suo personale qualificato per l’esecuzione dell’intervento. Ove necessario, si assicura il servizio di abbinamento contatore-utente, problema presente nei contatori ubicati nelle cabine idriche. A garanzia della collettività, si offre anche il servizio di piombatura dei contatori.

I consumi di acqua vengono fatturati alle tariffe e secondo le fasce di consumo annuale stabilite dall’Acquedotto Pugliese S.p.A. Il costo per metro cubo è composto dalla tariffa servizio acquedotto e relativa quota fissa, dalla tariffa servizio fognatura e relativa quota fissa e dalla tariffa servizio depurazione, oltre iva come per legge. La committenza può variare il piano servizi previsto da contratto, nonché la frequenza delle letture o della contabilizzazione dei consumi. Nei casi in cui fosse richiesta una cadenza diversa tra lettura contatori e contabilizzazione consumi (es. lettura semestrale e contabilizzazione trimestrale), verrà alternata la contabilità con consumi presunti con la contabilità a conguaglio sulla base dei consumi reali.

L’utilizzo dei sistemi di fotolettura, permette a LettinTempo di individuare le criticità del sistema e di maturare una esperienza al fine di evolvere il servizio con l’ausilio di software dedicati. LettinTempo è dotata di strumentazione di rilevazione del consumo per mezzo di sistemi fotografici a garanzia dell’attendibilità del dato rilevato. Le immagini rilevate vengono poi registrate al fine di disporre di un’archiviazione storica fotografica, per ogni utenza, facilmente consultabile autonomamente dall’area utenti del sito internet. Tutto ciò è perfettamente integrato con i sistemi software gestionali sviluppati dalla LettinTempo.

I vantaggi del nostro servizio di fotolettura:

- Eliminazione di contestazioni degli utenti relative ai consumi;

- Certezza della rilevazione effettuata.

CONTATTACI

Completa questo modulo per maggiori informazioni. Sarai ricontattato il prima possibile.
captcha
Ricarica
Cliccando su INVIA, accetto il trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/03 in materia di tutela della privacy.